Scarica i nostri file Download Ricerca Agenti Possibilita' di crescita Lavora con noi

News

Archivio news
  • Tel. +39 0425 754 713
  • Tel. +39 0425 742 986
  • Tel. +39 0425 742 028
  • Fax +39 0425 741 130
  • info@mcelettronica.it
home  /  Chi siamo

Chi siamo

Oltre 30 anni di esperienza e costante impegno nel settore della meccanizzazione agricola

strumentazione elettronica per agricoltura

MC Elettronica dopo oltre 35 anni di esperienza e costante impegno nel settore della meccanizzazione agricola, propone una vasta gamma di apparecchiature elettroniche rivolte al settore dell'agricoltura (dalla semina alla raccolta). Inoltre è in grado di offrire al mercato un ampia gamma di pannelli elettronici personalizzati per le applicazioni di primo e secondo impianto, non solo per l’agricoltura ma anche per applicazioni industriali.

La forza di MC Elettronica è la flessibilità verso le varie esigenze del mercato, e si pone l'obiettivo per il futuro di assicurare ai clienti attuali e nuovi un costante impegno, affinché si possano sfidare insieme nuovi mercati con prodotti sempre più performanti e competitivi.
 

Leggi LA NOSTRA STORIA

VIDEO ISTITUZIONALE


Vedi MC ACADEMY

 

La nostra MISSION

Progettazione, produzione e vendita di SISTEMI ELETTRONICI MODULARI per l’agricoltura di precisione, customizzati per gli OEM e standard per i distributori, in versione proprietaria e ISOBUS 11783 per attrezzature agricole con specializzazione core business nella semina. 
 

La nostra VISION

Continuare con l’attuale Mission ampliando una nuova gamma di COMPONENTI ELETTRONICI INTELLIGENTI non solo per la semina ma anche per altre attrezzature, interfacciabili con qualsiasi sistema elettronico al fine di rendere l’agricoltura sempre più sostenibile per una maggiore tutela dell’ambiente, con uno sguardo rivolto al controllo telematico secondo le nuove frontiere dell’agricoltura 4.0 per rendere gli stessi attrezzi più efficienti.

 

STORIA di MC ELETTRONICA

MC Elettronica nasce nei primi anni ottanta iniziando la produzione di articoli personalizzati su richiesta dei clienti in Italia e all’estero. Dal 2000 MC Elettronica rinnova la gamma di prodotti in tecnologia CAN-BUS J1939 e, nello stesso anno, viene certificata dal TÜV Italia per il sistema di gestione della qualità ISO 9001.

La capacità di ricercare soluzioni innovative e la profonda conoscenza del settore permettono di raggiungere traguardi elevatissimi: nel 2005 MC Elettronica viene iscritta al MIUR (Ministero dell’Università e della Ricerca) e, nel medesimo periodo, sviluppa una piattaforma software di comunicazione ISO BUS 11783, permettendo la comunicazione fra trattrice ed attrezzature agricole.

Dal 2009, MC Elettronica fa parte del consorzio AEF Italia “Agricultural Industry Electronics Foundation”.

Da Gennaio 2014, è stato siglato un accordo di collaborazione tra MC Elettronica e il ConsiglioNazionale delle ricerche CNR-IEIIT, sezione di Padova, presso il dipartimento di Ingegneria dell’Informazione dell’Università di Padova, per attività di ricerca e sviluppo di prodotti rivolti al settore Automotive.

Informativa estesa sull'uso dei cookies