Scarica i nostri file Download Ricerca Agenti Possibilita' di crescita Lavora con noi

News

Archivio news
  • Tel. +39 0425 754 713
  • Tel. +39 0425 742 986
  • Tel. +39 0425 742 028
  • Fax +39 0425 741 130
  • info@mcelettronica.it
home  /  Archivio news  /  1° Open DAY in MC Elettronica

1° Open DAY in MC Elettronica

« Precedente   Successivo »
« Archivio news

Presentazione "KIT ESD"

 

Sabato 02 dicembre 2017 si è svolto il primo Open Day in MC Elettronica, rivolto ai contoterzisti ed ai rivenditori italiani di macchine agricole, con l’obiettivo di presentare il nuovo sistema "Kit ESD" per seminatrici di precisione.

La giornata è iniziata con il saluto di Benvenuto da parte del Titolare di MC Elettronica, Claudio Mantovani ed a seguire, la figlia, Sabrina Mantovani, attualmente Resp. Marketing, ha presentato l’organizzazione dell’azienda.

Il Sig. Mantovani ha introdotto il concetto "Precision Farming"- l’evoluzione dell’agricoltura di precisione.

L'evento è proseguito con l’intervento di Andrea Bozzolan, Product Manager, il quale ha presentato il KIT ESD, sistema innovativo, che permette di trasformare una qualsiasi seminatrice pneumatica di precisione a movimentazione meccanica in trasmissione elettrica, con possibilità di impostare la distanza di semina direttamente dal monitor di controllo o di seminare a RATEO VARIABILE in modalità semi-automatica. Inoltre il sistema è interfacciabile con il dispositivo GPS Trimble può gestire le mappe di prescrizione, seminando a rateo variabile in modalità automatica, evitando le sovrapposizioni di sementi.

Grazie alla partecipazione e all’intervento del Dott.  Matteo Piombino, Marketing Manager della “Pioneer Hi-Bred Italia Srl”, si è potuto approfondire l’argomento, con le testimonianze delle prove sperimentali di semina sul campo, in collaborazione con l’ Azienda Agricola Mantovani Loris & Lino e l’ Azienda Agricola Mantovani Alessandro.

Al termine delle varie presentazioni, i partecipanti sono stati invitati ad esaminare l’installazione dei motori elettrici ESD su due seminatrici MONOSEM messe a disposizione dalle due Aziende Agricole citate pocanzi.

La giornata si è conclusa con pranzo offerto da MC Elettronica e con una breve visita allo stabilimento aziendale.

È stata una giornata piena di coinvolgimento, caratterizzata da un proficuo confronto ed interessante scambio di idee, nonché con risultati e riscontri importanti per la nostra azienda.

 

Grazie a tutti i nostri clienti, per la vostra presenza, fiducia e sostegno.


Al prossimo Open Day!!!

Informativa estesa sull'uso dei cookies