Case studies

Esigenza cliente:

Monitoraggio del flusso di semi nei tubi di semina tramite un sensore compatto ed affidabile di costo competitivo.

Soluzione MC Elettronica:

MC ha sviluppato una nuova Fotocellula delle Seminatrici a Righe, in grado di monitorare il flusso dei semi, segnalando eventuali blocchi lungo il tubo di semina anche in condizioni difficili di lavoro, infatti la fotocellula è in grado di compensare automaticamente la polvere su ben 10 livelli, questa caratteristica fa sì che il sensore lavori per tutta la stagione senza il bisogno di essere pulito.
La fotocellula è stata sviluppata in due versioni: analogica e digitale. La caratteristica principale della versione digitale è quella di poter connettere le fotocellule in rete CAN, consentendo così l’autoidentificazione, numerazione e alimentazione autonoma, grazie a questo processo, non ci sarà un’interruzione a cascata nel caso ci fosse un sensore danneggiato.
Le fotocellule sono dotate di un indicatore LED che consente facilmente di capire lo stato della fotocellula: OK / BLOCCATO / SPORCO.

Feedback cliente:

Il cliente ha integrato le fotocellule nelle proprie macchine, testandole in laboratorio e nel campo. I risultati eccellenti dei test hanno confermato MC elettronica come uno dei leader mondiale dei Sistemi Elettronici per Macchine Agricole, e hanno portato Pottinger a scegliere sempre di più la soluzione MC Elettronica, che rappresenta la migliore opzione presente sul mercato per qualità/prezzo.

Compila il form per ricevere informazioni

    Accetto l'informativa sulla Privacy Policy

    Sede

    MC Elettronica S.r.l. Via Enrico Fermi, 450/486
    45024 FIESSO UMBERTIANO - (ROVIGO) - ITALY

    Contatti

    TEL. +39 0425 754 713

    Contacts

    TEL. +39 0425 754 713

    Контакты

    Search

    Azienda certificata

    Clicca i loghi per scaricare le certificazioni