NEWS & BLOG

Banco test fotocellule

12 Febbraio 2016

Ricerca e sviluppo nel campo dei sensori per seminatrici

MC Elettronica ha allestito un nuovo banco automatizzato per ricerca e sviluppo nel campo dei sensori per seminatrici.

Il banco è composto da 2 stazioni, “conteggio” e “passaggio”, che possono lavorare anche contemporaneamente, entrambe dotate di azionamenti di precisione a controllo numerico e schede di acquisizione dati ad elevata capacità.

La stazione di “Conteggio” simula il funzionamento di una seminatrice di precisione monogerme e consente di effettuare la mappatura delle effettive zone di lettura di qualsiasi fotocellula, simulando frequenze di semina fino a 200Hz con semi di dimensioni fino ad un minimo di 1.5mm. La mappatura delle zone di lettura può avvenire con ripetitività anche per step di 0.1mm.

La stazione di “Passaggio” simula il funzionamento di un dosatore di concime granulare e consente di verificare la risposta dei sensori in condizioni di flusso da 0.1 a 10Kg/ha con grani di varie dimensioni; anche per la stazione di “Passaggio” è possibile concentrare il flusso in una zona limitata ed eseguire una mappatura delle zone di lettura dei sensori anche per step di 0.1mm.

Il banco automatizzato è uno strumento indispensabile che permette ad MC Elettronica di verificare ogni nuova miglioria introdotta sui propri sensori ancora prima delle prove finali in campo.

Sede

MC Elettronica S.r.l. Via Enrico Fermi, 450/486
45024 FIESSO UMBERTIANO - (ROVIGO) - ITALY

Contatti

TEL. +39 0425 754 713

Contacts

TEL. +39 0425 754 713

Контакты

Search

Azienda certificata

Clicca i loghi per scaricare le certificazioni