Applichiamo metodologie innovative al processo produttivo industriale

Produzione

MC Elettronica produce componenti e sistemi per l’agricoltura di precisione in isole attrezzate per bassi volumi, o celle produttive a U per medi volumi, dove la disposizione dei materiali è appositamente organizzata secondo il flusso di prelievo, con l’obiettivo di ottimizzare i tempi di lavoro.
Il montaggio dei prodotti è manuale e si avvale del metodo produttivo One Piece Flow.

La progettazione del processo produttivo e supportata anche dall’utilizzo dell’analisi PFMEA (Process Failure Modes and Effects Analysis), assicurando ai clienti OEM ripetitività e qualità dei prodotti.
L’introduzione dell’utilizzo dei Poka-Yoke di prodotto o processo, permette all’azienda di garantire i più alti standard qualitativi richiesti dal processo industriale.

Ogni prodotto, arrivato a fine linea, viene sottoposto ad un controllo finale grazie a un sistema End of Line Test (EOLT), che ne verifica il raggiungimento degli standard qualitativi al 100%.

MC Elettronica adotta due diverse categorie di EOLT in base ai volumi di produzione: per alti volumi viene utilizzato un sistema automatico; per bassi volumi si avvale di un sistema di collaudo guidato “step by step” per l’operatore.

All’interno di MC Elettronica tutti i prodotti sono identificati con apposite etichette e data matrix che permettono di tracciare tutti gli esiti dei collaudi (EOL), storicizzandoli in un database con l’obiettivo di utilizzarli per effettuare un analisi SPC (Statistical Process Controll), e in caso di resi da cliente poter effettuare una pronta analisi dei dati di produzione, comprese eventuali rilavorazioni che sono anch’esse gestite e tracciate in un database con legame codice/serial number/commessa di produzione.

L’introduzione del WMS per una gestione avanzata del magazzino, permette di interfacciarsi con il database dei collaudi; in questo modo il sistema garantisce con certezza assoluta che i prodotti hanno superato tutti i test interni con esito positivo prima di essere spediti, inoltre, il sistema traccia i dati dei prodotti spediti ai clienti per singolo DDT.

MC Elettronica pone sempre la massima attenzione al continuo perfezionamento delle linee di montaggio, dei flussi di processo e logistici, grazie all’utilizzo delle più innovative metodologie di miglioramento dei processi produttivi industriali, quali KEIZEN e ciclo di Deming o PDCA (Plan-Do-Check-Act).

Ricerca e sviluppo

La grande flessibilità, il servizio di alta qualità ed il consolidato know-how, permettono ad MC Elettronica di soddisfare le numerose esigenze di mercato con prodotti sempre più innovativi e competitivi

Approfondisci

Nuovi Prodotti

Scopri tutte le novità dei prodotti MC Elettronica: sistemi e componenti sviluppati per offrire standard qualitativi e performance sempre più elevate.

Scopri

Sede

MC Elettronica S.r.l. Via Enrico Fermi, 450/486
45024 FIESSO UMBERTIANO - (ROVIGO) - ITALY

Contatti

TEL. +39 0425 754 713

Search

Azienda certificata

Clicca i loghi per scaricare le certificazioni