MC Elettronica è dotata di un team trasversale di ingegneri, progettisti, specialisti delle applicazioni e key account, composto da persone giovani e dinamiche, che possono contare sugli oltre 40 anni di esperienza aziendale che ha consolidato un know-how specifico di ingegnerizzazione di sensori e sistemi di controllo per le macchine dell’agricoltura di precisione, al servizio dell’innovazione e la ricerca continua dei nostri clienti OEM.
MC supporta il cliente fin dalla definizione iniziale dei requisiti dei nuovi prodotti, investigando a fondo le esigenze dei propri clienti e proponendo le soluzioni più efficaci ed innovative.
Lo studio di fattibilità è seguito dalla pianificazione dettagliata di tutte le fasi di progetto: un rigoroso Project Management, in sincronia con le milestones definite dal cliente, permette di tenere sotto controllo tempi e costi di sviluppo, per minimizzare il time to market.
Design review periodiche con il cliente, durante le fasi di sviluppo del progetto, permettono di verificare le performances attese dei prodotti rispetto ai requisiti iniziali, consentendo di individuare preventivamente possibili problemi o deviazioni. Un’attenta root-cause analysis e rapide azioni di change-management consentono di controllare lo sviluppo del progetto anche di fronte agli imprevisti, e di rispettare tempi e costi preventivati.
MC è dotata di tools di sviluppo di schede elettroniche e SW di ultima generazione (Altium, IAR, Segger, Simulink, Solid Edge), ed adotta metodologie agili di sviluppo software, che assieme all’approfondita conoscenza ed esperienza dei microcontrollori più moderni e sistemi operativi Real Time (ARM Cortex-M), permette di realizzare il più rapidamente possibile dei prototipi funzionali e di verificare già in fase progettuale il raggiungimento dei requisiti richiesti dai clienti.
Il team di MC Elettronica ha tutte le skills per lo sviluppo completo in-house di hardware, software e meccanico dei prodotti. Nel caso si renda necessario scalare le risorse o parallelizzare alcune attività per accorciare i tempi di sviluppo, sempre nel rispetto delle dead-line richieste dal cliente, MC si avvale di un parco consolidato di partners e laboratori esterni, specialisti nell’industrial design, masterizzazione e prototipazione rapida di schede elettroniche, stereolitografia di parti plastiche, stampa UV, test di certificazione, sviluppo di software Model Based Design.
Le analisi DFMEA e PFMEA delle potenziali modalità di guasto dei prodotti in fase di progettazione, permettono di individuare eventuali criticità e problematiche ancora prima che si presentino, e consente di raggiungere la Qualità Totale attraverso azioni di contenimento immediate ed azioni correttive, già in fase di progettazione.
L’esperienza di MC è maturata grazie a storiche collaborazioni con i principali OEM mondiali ed i produttori di componenti elettronici, e ricerca continua di nuove realtà che sviluppano tecnologia avanzata e innovazione.
MC è dotata di laboratori interni dotati di tutti gli strumenti e le attrezzature per eseguire, già durante la fase di sviluppo, prove funzionali complete dei prototipi applicati agli elementi meccanici dei clienti e verificare così il rispetto dei requisiti iniziali e le performances dei prodotti.
MC dispone di campi prova sperimentali di proprietà posti nelle vicinanze dell’azienda, in cui poter attrezzare delle macchine complete ed eseguire test in campo sui nuovi prodotti, con successiva analisi e riscontro dei risultati a terra.
L’azienda, inoltre, supporta i clienti OEM nelle loro campagne di test in campo dei nuovi prodotti sviluppati, sia in Italia che all’estero.
I laboratori interni di MC Elettronica consentono di eseguire buona parte dei test di Design Validation Plan concordati con i clienti OEM, mettendo al loro servizio la nostra consolidata esperienza con i capitolati di test dei principali costruttori mondiali.
Per ottenere la certificazione finale, vengono infine effettuati i test presso laboratori esterni certificati
MC Elettronica mette al servizio dei suoi clienti il consolidato know-how aziendale e il team trasversale di ingegneri e progettisti, alla continua ricerca di soluzioni innovative.
La formazione tecnica dei clienti è indispensabile per acquisire tutte le competenze sull’utilizzo dei nuovi prodotti