I prodotti vengono testati sui campi prova dell’azienda, per garantirne la massima resistenza e affidabilità.

Campi Sperimentali – Precision Farming

MC Elettronica dispone di campi sperimentali propri, dove testare e validare i prodotti realizzati prima di immetterli sul mercato. Nel 2019, infatti, sono stati adibiti 5 ha di terreno di proprietà dell’azienda: un progetto innovativo che permette di collaudare i nuovi prodotti per l’agricoltura di precisione direttamente in campo.

I prodotti MC, oltre ad essere sottoposti ai numerosi test di collaudo previsti in laboratorio, vengono quindi installati sulle macchine per effettuare diversi cicli di lavorazioni nei campi sperimentali, durante i quali è possibile verificarne la resistenza, l’usabilità ed il corretto funzionamento in reali situazioni d’impiego.

Effettuare i test direttamente sul campo, permette all’azienda di garantire la massima affidabilità dei propri prodotti.

I campi sperimentali precision farming MC, hanno inoltre ospitato l’edizione AGRICAMP 2019, dove si è svolto un primo esperimento con prove di semina mais, aperto a 7 diversi costruttori internazionali.

Da questo test sono stati effettuati rilievi periodici sulla crescita delle piante. Infine, tutti i dati ricavati sono stati analizzati e confrontati da agronomi ed accademici del settore, nel mese di Settembre 2019, per ottenere indicazioni utili nell’ambito del Precision Farming.

Innovazione

La stretta collaborazione tra MC Elettronica ed i suoi clienti, permette la realizzazione di prodotti innovativi in risposta a nuove esigenze e sfide che pone il mercato dell’agricoltura di precisione

Scopri

Academy

La formazione tecnica dei clienti è indispensabile per acquisite tutte le competenze sull’utilizzo dei nuovi prodotti

Scopri

Sede

MC Elettronica S.r.l. Via Enrico Fermi, 450/486
45024 FIESSO UMBERTIANO - (ROVIGO) - ITALY

Contatti

TEL. +39 0425 754 713

Search

Azienda certificata

Clicca i loghi per scaricare le certificazioni