MC Elettronica dispone di campi sperimentali propri, dove testare e validare i prodotti realizzati prima di immetterli sul mercato. Nel 2019, infatti, sono stati adibiti 5 ettari (ha) di terreno di proprietà dell’azienda: un progetto innovativo che permette di collaudare i nuovi prodotti per l’agricoltura di precisione direttamente in campo.
I prodotti MC, oltre ad essere sottoposti ai numerosi test di collaudo previsti in laboratorio, vengono quindi installati sulle macchine per effettuare diversi cicli di lavorazioni nei campi sperimentali, durante i quali è possibile verificarne la resistenza, l’usabilità ed il corretto funzionamento in reali situazioni d’impiego.
Effettuare i test direttamente sul campo, permette all’azienda di garantire la massima affidabilità dei propri prodotti.
I campi sperimentali precision farming di MC Elettronica hanno inoltre ospitato l’edizione AGRICAMP 2019 durante il quale si è svolto un primo esperimento con prove di semina mais, aperto a 7 diversi costruttori internazionali.
Da questo test sono stati effettuati rilievi periodici sulla crescita delle piante. Infine, tutti i dati ricavati sono stati analizzati e confrontati da agronomi ed accademici del settore, nel mese di Settembre 2019, per ottenere indicazioni utili nell’ambito del Precision Farming.
La stretta collaborazione tra MC Elettronica ed i suoi clienti, permette la realizzazione di prodotti innovativi in risposta a nuove esigenze e sfide che pone il mercato dell’agricoltura di precisione
La formazione tecnica dei clienti è indispensabile per acquisite tutte le competenze sull’utilizzo dei nuovi prodotti
TEL. +39 0425 754 713