Scarica i nostri file Download Ricerca Agenti Possibilita' di crescita Lavora con noi

News

Archivio news
  • Tel. +39 0425 754 713
  • Tel. +39 0425 742 986
  • Tel. +39 0425 742 028
  • Fax +39 0425 741 130
  • info@mcelettronica.it
home  /  Progettazione

Progettazione

L'elevata conoscenza tecnica e' uno dei plus fondamentali in MC Elettronica

progettazione strumenti personalizzati

PROGETTAZIONE PRELIMINARE

La parte più importante del lavoro di MC Elettronica consiste nel capire a fondo le esigenze dei Clienti. Definite le specifiche del prodotto, il team di sviluppo elabora progetti personalizzati, sempre strettamente connessi con una soluzione tecnologica all’avanguardia, contribuendo all’innovazione continua, nel rispetto dei costi e tempi prestabiliti.

In MC Elettronica, il time to market è immediato: grazie alle tecnologie più innovative è possibile seguire internamente ogni aspetto, dall'ordine alla realizzazione. Aggiornamento, esperienza, attitudine e continua interazione con il cliente rappresentano le capacità inconfondibili di MC Elettronica.

PROGETTAZIONE ESECUTIVA

Dalla specifica tecnica definitiva, si passa alla progettazione esecutiva, realizzando modelli "fisici" che permettono di verificare in tempo reale dimensioni e design, tutto questo grazie a strumenti innovativi quali: la prototipazione rapida 3D, lo stampaggio digitale UV e l’assemblaggio preciso di schede elettroniche.

Durante la progettazione esecutiva si tiene conto della successiva produzione di serie mediante sistemi automatici di assemblaggio.

 MAGGIORI INFORMAZIONI

LABORATORIO TEST DI PRE-COMPATIBILITA'

Il laboratorio prove e collaudi svolge una funzione fondamentale nell’attività di MC Elettronica: è grazie ad esso che i qualificati ingegneri possono eseguire tutte le prove di pre-compatibilità necessarie a garantire con rigore la conformità alle norme vigenti e la qualità del prodotto finito, in funzione delle specifiche richieste dal Cliente.

  • Test per la verifica del grado di protezione IP, secondo la norma EN/IEC 60529, contro le infiltrazioni di acqua e polvere
  • Test su banco vibrante, atti a verificare la resistenza alle sollecitazioni meccaniche
  • Test in camera climatica, con monitoraggio automatico dell’umidità e della temperatura
  • Test in camera anecoica, che permette di realizzare i test di pre-compatibilità elettromagnetica, secondo la Direttiva Europea 2004/108/CE e dalla Norma applicata EN ISO 14982.

MAGGIORI INFORMAZIONI

 VALIDAZIONE PRODOTTO

I nuovi prodotti sviluppati, oltre ad essere sottoposti ai numerosi test di collaudo in laboratorio, vengono anche collaudati DIRETTAMENTE SUL CAMPO, per verificarne la resistenza, l'usabilità e il corretto funzionamento in reali situazioni d'impiego. MC Elettronica dispone di un proprio campo prove, dove i nuovi prodotti vengono validati, prima di essere consegnati al Cliente.

Per ottenere la certificazione finale, vengono infine effettuati i test presso laboratori esterni certificati.

 

PHOTOGALLERY AZIENDA

Informativa estesa sull'uso dei cookies